• Il sapore del primo mosto, il profumo del primo vino, le risate in lontanaza, le api ronzare e l’energia di chi ha un sogno da inseguire. Con questa bottiglia, edizione limitata, celebriamo la vendemmia zero, la prima della nostra storia. (552 bottiglie prodotte)

  • Esaurito

    Amorosa, Umbria Rosato IGT è ottenuto da uve Sangiovese raccolte precocemente e Merlot, si presenta fine e piacevole, il colore è un elegante rosa intenso. Al naso emergono note di ribes con piacevoli sfumature di floreali. All’assaggio è delicato e fresco, perfetto da abbinare con aperitivi, finger food e pesce.

     
  • Regala un'emozione. Ti sei mai seduto tra i filari di una vigna degustando vino? Sicuramente questo è il buono regalo che fa per te!
  • Vivi l'esperienza di un aperitivo tipicamente umbro anche in famiglia ogni volta che vuoi.
  • L'artigianalità e la passione per il vino ci hanno fatto venire in mente questo bel cesto di natale. Il piatto può diventare un prezioso centro tavola.
  • Un idea di XMAS BOX per portare a casa tua un pò di Umbria a Natale.  
  • L'olio per noi è importante e perchè non dargli la giusta importanza portandolo a tavola in una bella oliera fatta a mano. Il canovaccio arricchirà di colore la tua cucina. La tavola del natale non sarà più la stessa!
  • Esaurito

    La Bullā amuleto romano indossato dai giovinetti patrizi per scacciare spiriti e forze maligne. La nostra Bulla, bollicina rifermentata in bottiglia, nasce come portafortuna e dalla voglia di tornare a brindare in compagnia.

  • Il Montefalco Rosso D.O.C. “COLLEFREDDO” presenta un intenso colore rosso con tonalità granate. Profumo elegante, speziato con sentori di sottobosco e di  frutta rossa. Al palato si presenta secco, fresco con una gradevole tannicità, ottimo da abbinare con salumi e formaggi mediamente stagionati, primi piatti succolenti e arrosti di carni bianche e rosse.

  • Hai mai provato la raccolta dell'oliva o dell'uva? Questo è il momento per farlo! ATTENZIONE: se vuoi regalare il buono ad un amico/a nel modulo di completamento dell’ordine inserisci i SUOI DATI, ricordando di includere un loro indirizzo EMAIL valido
  • Vuoi imparare a fare la pasta fatta a mano? Impastare con le mani, sporcarti di farina e tirarla con il mattarello? ATTENZIONE: se vuoi regalare il buono ad un amico/a nel modulo di completamento dell’ordine inserisci i SUOI DATI, ricordando di includere un loro indirizzo EMAIL valido    
  • Un esperienza unica in compagnia del Sommelier e proprietario Francesco che ti guiderà alla scoperta dei vini che con amore e passione produce.

    ATTENZIONE: se vuoi regalare il buono ad un amico/a nel modulo di completamento dell’ordine inserisci i SUOI DATI, ricordando di includere un loro indirizzo EMAIL valido
  • Hai mai provato ad inzuppare i tozzetti alle mandorle in un bel calice di Sagrantino Passito? magari davanti al caminetto con la tutta la famiglia?  
  • Vino ottenuto da uve 100% Trebbiano, di grande importanza e carattere. Il colore è giallo oro brillante. All’olfatto chiari sentori di miele, pesca gialla matura e frutta esotica, la sua struttura si amalgama perfettamente con un’importante spina acida che ne definisce il finale. Ottimo da abbinare con  piatti ben strutturati di carni bianchi e formaggi stagionati.

  • Le Case, Umbria Rosso IGT è ottenuto da uve Sangiovese, Merlot e vitigno autoctono della zona. Colore rosso tenue, dal profumo vinoso e pronunciati sentori di bacche rosse. Gusto intenso ed equilibrato. Delicato il tannino. Ottimo da abbinare con primi piatti, carni rosse alla griglia. Temperatura di servizio 16/18°C.

  • La coltivazione e la commercializzazione del Crocus sativus L., ovvero lo Zafferano, è la nuova sfida raccolta dall’Azienda Agricola La Fonte e in particolare da Giulia Trabalza Marinucci, giovane dottoressa in agraria,  che ha riscoperto il potenziale di questa magnifica pianta.

    La coltivazione avviene nel rispetto della tradizione ed in assenza di meccanizzazione.

    Ogni fase del processo produttivo viene svolta a mano senza l’utilizzo di pesticidi o mezzi meccanici.

    Il terreno che accoglie il bulbo dello zafferano, pulito e preparato con grande attenzione durante l’anno, viene costantemente nutrito con concimi naturali e la raccolta dei fiori, che si svolge nelle prime ore del mattino dei mesi di Ottobre e Novembre, è immediatamente seguita dall’essiccazione dei pistilli estratti dal bocciolo raccolto.

    Il prodotto finale è quindi frutto di una minuziosa cura del dettaglio di cui è prova la qualità che restituisce ai sensi.

Titolo

Torna in cima