• Il sapore del primo mosto, il profumo del primo vino, le risate in lontanaza, le api ronzare e l’energia di chi ha un sogno da inseguire. Con questa bottiglia, edizione limitata, celebriamo la vendemmia zero, la prima della nostra storia. (552 bottiglie prodotte)

  • Amorosa, Umbria Rosato IGT è ottenuto da uve Sangiovese raccolte precocemente e Cabernet Sauvignon, si presenta fine e piacevole, il colore è un elegante rosa intenso. Al naso emergono note di ribes e fragoline di bosco con piacevoli sfumature di floreali. All’assaggio è delicato ma intenso perfetto da abbinare con aperitivi, pesce e carne bianca.

     
  • I sapori e i profumi della nostra Umbria.
  • La Bullā amuleto romano indossato dai giovinetti patrizi per scacciare spiriti e forze maligne. La nostra Bulla, bollicina rifermentata in bottiglia, nasce come portafortuna e dalla voglia di tornare a brindare in compagnia.

  • Il Montefalco Rosso D.O.C. “COLLEFREDDO” presenta un intenso colore rosso con tonalità granate. Profumo elegante, speziato con sentori di sottobosco e di  frutta rossa. Al palato si presenta secco, fresco con una gradevole tannicità, ottimo da abbinare con salumi e formaggi mediamente stagionati, primi piatti succolenti e arrosti di carni bianche e rosse.

  • DOLCE NATALE

    45,00 
    Box regalo al profumo di Natale
  • Vino ottenuto da uve 100% Trebbiano, di grande importanza e carattere. Il colore è giallo oro brillante. All’olfatto chiari sentori di miele, pesca gialla matura e frutta esotica, la sua struttura si amalgama perfettamente con un’importante spina acida che ne definisce il finale. Ottimo da abbinare con  piatti ben strutturati di carni bianchi e formaggi stagionati.

  • Le Case, Umbria Rosso IGT è ottenuto da uve Sangiovese, Merlot e vitigno autoctono della zona. Colore rosso tenue, dal profumo vinoso e pronunciati sentori di bacche rosse. Gusto intenso ed equilibrato. Delicato il tannino. Ottimo da abbinare con primi piatti, carni rosse alla griglia. Temperatura di servizio 16/18°C.

  • Il Sagrantino di Montefalco DOCG è un vino di grande importanza, il colore è rosso intenso quasi impenetrabile, al naso si avvertono note di vaniglia, spezie scure e frutta rossa. All’assaggio si presenta potente con una struttura decisa che si amalgama perfettamente con la sua notevole eleganza. Consigliato con arrosti, brasato e selvaggina, ottimo con insaccati e formaggi stagionati.

  • Il Sagrantino Passito è un vino di grande importanza e longevità. Il colore è rosso cupo, quasi impenetrabile, al naso si avvertono sentori di confettura, frutta rossa e vaniglia. All’ assaggio è deciso e vellutato con ottima struttura che si armonizza perfettamente con la dolcezza tipica di questo vino. Accompagna dolci secchi, cioccolato fondente e formaggi cremosi. Ottimo per uso meditativo.

  • Il Patafì, Umbria bianco IGT è ottenuto dai vitigni autoctoni del territorio. Vino intenso e di beva piacevole, colore giallo oro. Aromi di frutta bianca. Assaggio rotondo e di immediata piacevolezza. Vino adatto ad aperitivi e finger food, si sposa bene con piatti a base di pesce e carne bianca.

    13% – bottiglia da 750 ML

  • Un regalo davvero unico. Solo per veri intenditori.
  • Il gusto di atta una buona bottiglia con classe. Questi tappi in ceramica e sughero sono un pensiero davvero originale.
  • LO TROVI SOLO IN CANTINA

    Vino spumante di qualità Rosato "metodo francescale".

    Un vino fuori dalle righe, prodotto dalla voglia di sperimentare del vignaiolo Francesco, da qui il nome "metodo francescale". Vino imbottigliato durante la prima fermentazione senza aggiunta di solforosa. Segue affinamento sui lieviti fino alla primavera. Ultimo passaggio sboccatura e riabboccatura con il vino stesso.  

  • LO TROVI SOLO IN CANTINA

    Vino spumante di qualità bianco "metodo francescale".

    Un vino fuori dalle righe, prodotto dalla voglia di sperimentare del vignaiolo Francesco, da qui il nome "metodo francescale". Vino imbottigliato durante la prima fermentazione senza aggiunta di solforosa. Segue affinamento sui lieviti fino alla primavera. Ultimo passaggio sboccatura e riabboccatura con il vino stesso.  

Titolo

Torna in cima